La regista nata in Bulgaria riprende l’amica Aliona, di origine bielorussa, che sta scrivendo un libro sul padre scomparso molti anni prima. Entrambe si sono stabilite da tempo in Francia e il vero tema del film è come creare in una lingua e in un contesto diverso da quello nativo. Senza perdersi “in translation” e anzi provando a immaginare un linguaggio complesso e differente, dolcemente sospeso tra sogno e realtà.