In questa nuova avventura di fantasmi, il famoso Roggelin Crypt è in pericolo. Un masso caduto dal tetto distrugge la tomba della mummia e così il sindaco è costretto a bloccare l’accesso alla cripta. Del tutto casualmente suo figlio Marco scopre uno strano simbolo nella nicchia di un muro. Quando cerca di eliminare la polvere, una pietra piatta si spalanca nel muro e una forza magica trascina il ragazzo nel tunnel del tempo.