Il primo attore di una compagnia teatrale in tour per la Spagna muore in un incidente d'auto, e viene sostituito da un nuovo attore, Jorge Ruiz, bello, giovane, rivoluzionario. Il suo arrivo crea una forte tensione all'interno del gruppo, soprattutto in Mario Soto, incaricato di dirigere la compagnia in assenza del regista, impegnato a Madrid.