000 franchi con un biglietto della lotteria acquistato in società e decidono di impiegarli nella costruzione di piccolo albergo vicino alla Senna. Durante la lavorazione varie vicende, fra cui anche la crescente gelosia, disperdono a poco a poco il gruppo di amici. Solo due di loro giungeranno all'inaugurazione del locale ma, divisi dallo stesso sentimento verso una comune amica, cederanno all'odio.