Lucien Bourrache, un sottoufficiale affascinante, utilizzat il suo charme per attrarre molte donne. Poi incontra Madeleine Courtois a Cannes, una bella donna che vive nel lusso. Lui le dà una grande quantità di denaro, che lei perde però al gioco d'azzardo e lo lascia. Ma Lucien è innamorato, e appena può, va a Parigi per ritrovarla. Ma non apparirà così attraente senza la sua uniforme, e i due non appartengono allo stesso ambiente.