Pépé Le Moko, temibile gangster di una banda di malviventi di Parigi, per sfuggire alla polizia si rifugia nella casbah di Algeri. Invano l'ispettore Slimane tenta con ogni mezzo di farlo uscire allo scoperto per poterlo catturare e Pépé riesce ad evitare la galera per ben due anni. Ma l'attrazione del gangster per Gaby, una turista parigina, si rivela fatale: il poliziotto lo coglie nel momento in cui si sta per imbarcare clandestinamente con lei verso la Francia. Al momento dell'arresto il bandito si suicida.