1789. Tre marsigliesi, condannati ingiustamente dagli aristocratici, fuggono sulle montagne. Ne scendono quando comincia la rivoluzione. A capo di un gruppo di concittadini puntano su Parigi cantando l'inno di Rouget de L'Isle, che diventerà poi "La Marsigliese". Il gruppo prende parte al famoso assalto alle Tuileries. La rivoluzione trionfa.