Un operaio si barrica in una soffitta assediato dalla polizia. Mentre aspetta, invano, una via d'uscita (che sarà la morte), ripensa alla tragedia che lo ha portato ad uccidere un uomo, un losco giocoliere, suo rivale per conquistare l'amore di una giovane e bella fioraia.