La storia è tratta dalla famosa commedia di Arthur Schnitzler ed è un girotondo d'amori che cominciano e si concludono con una piccola prostituta passando per un soldato, una cameriera, un signorino di buona famiglia, una signora, il marito di lei, una sarta, un poeta, una attrice, un ufficiale.