Paolo vuole uccidere la moglie, che odia cordialmente, ma non vuole correre dei rischi. Si rivolge allora ad un avvocato fingendo di aver già commesso il delitto e facendosi spiegare il modo migliore per sviare le indagini. A quel punto il gioco è facile per lui: accoltella la moglie facendo credere che si tratti di legittima difesa e viene assolto.