Un giocatore si accorda con un amico rapinatore per svaligiare il casinò di Deauville. Ma il giorno stabilito la passione per il gioco lo riprende, dimentica la ragione per cui è venuto a Deauville, manda a monte il colpo. Ma la polizia lo arresta egualmente, quando esce con i milioni non rubati, ma "onestamente" guadagnati al casinò. Uno dei primi film di Melville, già affezionato ai personaggi di malviventi in rotta col resto del mondo.