Commisionato dal Comitato storico della seconda guerra mondiale per il decennale della Liberazione è una ricostruzione dei crimini nazisti nei campi di sterminio. Le sequenze a colori girate sui luoghi sono alternate ai documentari in b/n degli archivi delle Forze Alleate.