François ritorna al suo villaggio natale dopo più di dieci anni. Si rende subito conto che da quando è partito non è cambiato quasi nulla ma che il suo vecchio amico Serge è diventato un alcolista. Cerca di capire cosa lo spinga a bere tanto e tenta di aiutarlo a smettere.