Quattro giovani commesse di un magazzino di elettrodomestici cercano di evadere dalla noiosa consuetudine di tutti i giorni sognando la felicità e l'amore. Una di esse, fidanzata ad un soldato, si sente irresistibilmente attratta verso le facili amicizie; la più anziana del gruppo, nei momenti di libertà, si dedica al canto; la terza esita ad accettare la proposta di matrimonio di un ricco ragazzo borghese perchè non intende entrare in un ambiente che sente estraneo alle proprie aspirazioni. La quarta ragazza, infine, la più riservata e la più sincera, finirà vittima di un sadico, ch'ella imprudentemente ha creduto fosse un innamorato sincero.