Fernand non sa dire di no all'amico moribondo che lo prega di vegliare sulla propria nipote e sui suoi interessi. Il compito di Fernand non è facile dato che deve riscuotere il denaro di cui l'amico era creditore. I creditori del morto sono infatti gangsters pericolosi i quali tentano con ogni mezzo di sbarazzarsi di Fernand. Quest'ultimo riesce alla fine a far sposare la nipote dell'amico con il fidanzato, un musicista d'avanguardia, e a far piazza pulita dei malviventi che si erano opposti al suo difficile compito di esecutore testamentario.