Due scienziati, padre e figlio, vengono tramutati in pietre miliari. Il rispettivo figlio e fratello indaga, con l'aiuto del suo professore. Scoprirà con grave rischio personale che Medusa si nasconde sotto le spoglie di una gran bella donna, del tutto inconscia del proprio stato. E protetta da un gentiluomo di lei innamorato.