Adriano, soldato presso una base aerea, si reca a Parigi per una breve licenza da trascorrere in compagnia della fidanzata Agnese. Contemporaneamente due individui rubano in un museo una preziosa statuetta e rapiscono il professor Catalan che, insieme ad altri due studiosi, aveva scoperto i resti di un'antica civiltà. Agnese, figlia di uno dei tre esploratori, morto in circostanze misteriose, è colpita dalla notizia della scomparsa del professore. Quando Adriano arriva a casa di Agnese scopre che anche la ragazza è stata rapita. Senza esitare, si pone all'inseguimento dei rapitori che raggiunge all'aeroporto. Per non perderli, Adriano s'imbarca sul loro aereo diretto a Rio de Janeiro. All'arrivo i rapitori lo catturano per ucciderlo, ma l'intervento di un ragazzo lo salva. Adriano riesce a liberare Agnese e, dopo una serie di mirabolanti avventure, i due smascherano il professore Catalan, che è l'autore del furto e di alcuni omicidi compiuti allo scopo d'entrare in possesso di una favolosa ricchezza. Catalan muore in un incidente ed Agnese e Adriano possono finalmente tornare a Parigi.