Un castello della Normandia in Francia, nel '44. Mentre gli alleati stanno per invadere il paese, in un castello, la bella padrona di casa, malcontenta del contegno paccioso e attendista del marito, fa apertamente la civetta con il comandante tedesco e con il capo dei partigiani locali. Sbarcano gli americani e la popolazione si ribella ai nazisti. Nel momento del combattimento, sia il tedesco che il partigiano si vanno a nascondere. È invece il castellano che prende il comando degli insorti, vince la battaglia e riconquista l'affetto della moglie.