Alma ed Elisabeth si ritrovano sole e nell'isolamento completo instaurano un complesso rapporto di amicizia, fino ad arrivare a una sovrapposizione d’identità. Alma, affascinata dalla forza della sua paziente sempre più decisa a non parlare, si apre totalmente e nel tentativo di sbloccarla racconta, con una spietata autoanalisi, la propria vita.