Due amici, Manu e Roland, dopo il fallimento della loro attività, decidono, insieme a Letizia, una giovane scultrice disillusa per i propri insuccessi artistici, di recuperare un aereo inabissatosi presso la costa congolese mentre trasportava un carico d'oro. Giunti in Congo, i tre si imbattono nel pilota dell'aereo che si unisce a loro per individuare il relitto dell'apparecchio. Dopo aver recuperato il tesoro ed in seguito alla morte di Letizia, avvenuta durante una sparatoria con un gruppo di banditi interessati ad impossessarsi dell'oro, Manu e Roland consegnano la quota spettante alla ragazza al cuginetto di lei, un bambino che vive in un'isola della costa bretone nella quale Letizia diceva di voler andare ad abitare. Qui mentre Roland sta acquistando un vecchio fortino per trasformarlo in un albergo, giunge anche il gruppo dei banditi per tentare nuovamente di impossessarsi del tesoro con la forza.