In Russia nel 1918 un gruppo di rivoluzionari viene fatto prigioniero da una formazione appartenente all'"armata bianca". Alcuni di essi, sfuggiti alla sommaria fucilazione, si disperdono nei boschi riuscendo infine a rifugiarsi in un campo zarista, dentro alcune baracche che fungono da ospedale. Qui, aiutati e nascosti dalle stesse infermiere, vengono scoperti ed uccisi. Intanto, un altro gruppo di ribelli ben armato riesce ad occupare la zona e, fatti prigionieri i bianchi, li obbligano a cambiare la divisa e a combattere per loro. Ma quando stanno per guadare un fiume si accorgono che sull'altra sponda c'è un'intera armata dell'esercito bianco.