Durante l'ultimo conflitto, un bimbo ebreo diventa l'inseparabile amico di un vecchio antisemita che non verrà mai a conoscenza di questo segreto e vivrà nel ricordo della bellissima amicizia. Un film delicato interpretato da eccellenti protagonisti.