Stephan un giovane laureato in medicina, parte da Lubecca alla volta di Parigi per un periodo di ferie. Giunto nella capitale francese conosce una giovane americana Estelle, della quale si innamora perdutamente. Convinta la ragazza ad abbandonare Wolf, con il quale convive, Stephan trascorre con lei giorni felici in una villetta isolata in riva al mare. Qui Estelle, dedita da tempo all'uso di stupefacenti, non tarda a convincere il compagno a fare con lei l'esperienza del "paradiso artificiale". Psicologicamente più debole di Estelle, Stephan rimane completamente schiavo del vizio, del quale non riesce più a liberarsi. Abbandonato dalla compagna e ormai prostrato nel fisico, il giovane si uccide iniettandosi una forte dose di eroina.