Una ragazza della piccola borghesia inglese, Janice Ratcliff, con una madre (Cave) autoritaria che l'ha costretta ad abortire e un padre debole (Dean), viene spedita dalla famiglia in cura da uno psicologo. Dopo alcune sedute il medico, che non capisce le origini psicologiche della malattia, decide di curare la giovane con l'elettroshock.