Si tratta di ballata sulle avventure di due vagabondi, reduci dalla prigione accomunati dalla passione per le macchine per le donne, che intraprendono un viaggio avventuroso insieme ad una ragazza, alla deriva come loro, Marie-Auge, e si abbandonano ad ogni sorta di odiosità: furti, violenze carnali, aggressioni, uccisioni ecc.