Anna, una donna sulla trentina, rievoca l'infanzia funestata da morti, incubi e nevrosi. A dieci anni, dopo la morte dell'amatissima madre, aveva tentato di uccidere il padre, non riuscendovi. Costui era poi morto d'infarto, e di Anna si era occupata una zia. Solo con la fine dell'adolescenza si era poi liberata delle sue angosce.