Marianne, tedesca di nascita, vive da tempo a Parigi. Quando il marito Bruno torna dalla Finlandia lo accoglie in silenzio. Il mattino dopo trova il coraggio di parlare: è per dirgli che se ne deve andare da casa, che lei ha deciso di vivere da sola con il figlio.