Etienne, Bouly, Simon e Daniel sono quattro amici di Parigi che si ritorvano periodicamente in festicciole private e in circoli di tennis. Quando Bouly viene abbandonato dalla stanca moglie Marie-Ange, gli amici lo soccorrono fino a quando la coppia non firmerà una sorta di armistizio. Simon è vittima di una madre possessiva e invadente: ma gli altri gli stanno accanto fino a quando la vecchia signora non trova marito. Etienne si invaghisce di una splendida donna che, eludendo la sorveglianza della moglie e delle figlie, riesce ad avvicinare. Dice di chiamarsi Charlotte. Dopo qualche contrattempo riesce, alla fine ad avere un appuntamento con lei. Ma l'arrivo improvviso del marito e l'occhio indiscreto della tv fanno il resto.