Parigi 1962. Pauline (17 anni), studentessa, sogna di lasciare la sua famiglia per diventare un cantante. Suzanne (22 anni) si prende cura dei suoi due figli dopo il suicidio del loro padre. La vita le separa; ognuna vive la propria lotta. Dieci anni più tardi, si trovano ad una manifestazione femminista.