Pierre, per gli amici Pierrot, è un meccanico che lavora in una officina della quale è socio con Luis e la sua ex amica Marcelle. Un giorno, mentre assiste con Melinda ad un concerto, nota di spalle una donna bionda: viene a sapere che si tratta di una farmacista che lavora vicino l'officina. Pierrot, con una ridicola scusa, si dichiara alla donna. Questa, borghese sicura di se, decide di approfittare della passione dell'uomo.