Il disadattato ventenne François si guadagna da vivere raccogliendo scatole e bottiglie da rivendere ai negozianti locali. Vive con la madre e il patrigno gravemente insensibili. Mado è una stupenda undicenne, trascurata dalla sua famiglia a causa della stranezza del modo in cui esprime il suo affetto. Per ragioni che non diventano mai chiare, François rapisce Mado e la porta a vivere con lui nella soffitta della casa dei suoi genitori. Invece di provare paura, Mado entra nello spirito del rapimento e si uniscono gli uni agli altri, trovando sempre più amore e conforto nella loro relazione. Quando la polizia riesce a intervenire, tuttavia, interpreteranno in modo completamente diverso la natura del loro comportamento. Questo dramma si basa su una storia vera.