A Vienna, un nevrotico e possessivo professore di psicologia americano ha un tempestoso amore con una ragazza. Quando costei gli annuncia telefonicamente il suicidio, lui tarda a portarle soccorso e ha un rapporto sessuale con lei ormai agonizzante. Un poliziotto scopre la verità e sta per arrestare il docente, ma giunge la notizia che la donna è fuori pericolo.