Una ragazza ricchissima, Maria, viene rapita in Messico. La polizia e un detective privato, Campana, non riescono a trovare alcuna traccia. Uno psicologo ha un'idea geniale: siccome Maria è stata sfortunata fin dall'infanzia, potrà rintracciarla solo uno sfortunato come lei. Per questo viene scelto Perrin, un contabile della ditta del sig. Meyer, padre di Maria, al quale tutto va storto. Lui sarà la capra. Così Perrin è inviato con Campana in Centro America alla ricerca di Maria.