Un film in quattro capitoli basato sulla nascita di un "bambino segreto", i capitoli sono: "La séction Césarienne" la descrizione della madre; "Le dernier guerrier" come il padre vede se stesso; "Le cercle ophydique" marito e moglie si ritrovano dallo psicanalista; "Les forêts désenchantées" ultimo capitolo e conclusione del film.