Yves Montand, in un personaggio confezionato su misura per lui. Capocameriere in una birreria di Parigi, è un simpaticone e un dongiovanni di non modesta fama. La moglie si è divisa da qualche anno, stanca delle sue avventure. Ma un'altra donna compare al suo orizzonte. Anzi ricompare. Una bella bionda che aveva conosciuto 17 anni prima. Montand allora perse la testa per lei. E oggi? Oggi ci ricasca.