A Parigi due bande rivali sono in lotta: l'una capeggiata da una strana vecchia americana, con accoliti pronti a tutto (delitti compresi), l'altra composta da Marc e dal suo amico tedesco Hans (un ex medico), i quali hanno perduto sul lavoro il terzo socio (Jean, probabilmente ucciso dall' americana, insoddisfatta e vendicativa). Tutti sono interessati a rubare in un laboratorio segreto un certo antidoto, il solo possibile contro il virus S.T.B.O., diffusosi nel mondo, che attacca tutti coloro "che fanno l'amore senza Amore". Marc e Hans ingaggiano il giovane Alex, figlio del socio defunto, appena uscito di galera: un ventriloquo imbattibile nel gioco delle tre carte agli angoli della strada, innamorato di Lise, il quale però è deciso a mutare vita. Fatto il colpo, a quanto gli viene assicurato, potrà fuggire in Svizzera. Con Marc convive l'amante Anne - una donna molto più giovane di lui - ed Alex ne è come affascinato, anche se lei è attaccatissima al suo uomo. Dopo il colpo però c'è una sparatoria in cui sono implicati tutti i rivali desiderosi di impossessarsi dell'antidoto. Alex, ferito a morte, con l'automobile arriva fino ad un piccolo aeroporto dove Lise disperata (anche perchè il comune amico Thomas, di lei innamorato, è stato quello che ha tradito Alex) lo raggiunge all'ultimo momento vicino ad un aereo ormai inutilizzabile.