Una giovane francese ricorda gli anni Cinquanta, quando, bambinetta, fu testimone (sempre più consapevole) del difficile rapporto fra bianchi e neri nel Camerun (e delle avances della mamma col "boy" di casa, che la respinse). Apologo sul colonialismo, non sempre convincente, ma sorretto da immagini splendide.