Una famiglia borghese si riunisce alla morte della vecchia madre di Milou. Arriva il fratello di quest'ultimo con la moglie e la figlia e molti altri. Ovviamente verranno a galla le negatività dei personaggi proprio mentre si apprende la notizia dei disordini parigini del maggio '68. Dopo essersi lasciati andare al nuovo corso, nel momento di crisi politica scapperanno in montagna. Un tentativo poco riuscito di voler identificare i personaggi nella maggioranza che si fece prendere dall'impeto di novità e che poi si dileguò appena nacquero dei problemi.