Gerard è molto innamorato di Marianne. I due, insieme ad un'altra coppia si recano per qualche giorno in Italia. Ritornati a Parigi, Marianne lascia Gerard per un altro. L'uomo cerca in tutti i modi di dimenticarla con l'aiuto di altre donne, ma il pensiero di lei è sempre presente.