Siamo in Romania durante gli anni Venti. Un'aristocratica signora, ungherese da parte di padre, è sposata a un ufficiale. Costui viene inviato con la famiglia nella regione di Dobrogea. Alcuni macedoni hanno ucciso delle guardie di confine rumene e il suo compito è di catturare alcuni bulgari e fucilarli. Il senso del dovere non riesce però a trascendere le sue idee e l'ufficiale entra in conflitto coi suoi superiori.