Una madre, sette figli e un padre che lo è a metà. Che è marito e padre in un'altra famiglia e continua a fare il seduttore con la donna a cui ha dato una prole così numerosa. La donna è il punto solido a cui i figli si appoggiano. Natale si avvicina ma verrà trascorso ancora con il padre lontano. Ma la speranza tiene. Cinema minimalista 'alla francese'.