A Jean-Pierre, allenatore di una squadra di calcio, le cose vanno male sia sul piano professionale che su quello dei sentimenti. Un giorno un amico gli lascia in custodia il suo intelligentissimo cane labrador. L'animale si trasforma in un uomo capace di giocare bene a calcio anche se conserva atteggiamenti canini. Grande successo in Francia. Da noi passato inosservato abbastanza a ragione.