Michel Lambert lavora temporaneamente come tecnico per la televisione francese. Un giorno conosce Liliane e Juliette, due aspiranti attrici e amiche inseparabili, e per far colpo su di loro si spaccia per operatore televisivo. Quando viene licenziato dalla televisione, decide di raggiungere le due ragazze in Corsica per passare insieme a loro i suoi ultimi giorni di libertà prima della chiamata alle armi per la guerra d'Algeria.