Un ferroviere ha un incidente e rimane ferito agli occhi. Dopo una permanenza in ospedale, viene inviato a una scuola dove gli si insegna il metodo Braille. L'uomo ha subito una menomazione irreversibile ma, per pietà, gli dicono che con un'operazione potrà riconquistare la vista. Lui, però, è superbo e tratta con alterigia gli altri ciechi, che finiscono per rivelargli la verità. Il ferroviere ha una grave crisi di disperazione, ma saprà riprendersi.