Vincent Cabral, un violinista che dietro l'attività artistica cela la personalità di un abile ladro internazionale, ritorna dopo un lungo tempo a Parigi per rivedere il fratello Virgile. In questi giorni la Francia è scossa da un grave fatto di sangue: diciotto persone sono state uccise a raffiche di mitra, senza apparenti motivi, da alcuni ignoti. Poiché le indagini hanno condotto la polizia sulle tracce di Virgile e di un gruppo anarchico del quale fa parte, Vincent cerca di mettersi in contatto col fratello per impedirgli di commettere ulteriori azioni che potrebbero aggravare la sua posizione. Egli resta però a sua volta immischiato nella faccenda al punto di essere considerato l'organizzatore della strage. Sarà proprio lui ad essere ucciso nel corso di un conflitto con la polizia, mentre Virgile tenterà inutilmente di sottrarsi all'arresto fuggendo in treno verso la frontiera.