Pharaon è un poliziotto integerrimo, e forse un pò ingenuo. Mentre indaga con il suo capo sull'assassinio di un adolescente, che è stata anche violentata, le sue certezze si sfaldano e decide di sacrificarsi per l'umanità, come un moderno Gesù. Vincitore di tre premi al Festival di Cannes: Gran Premio, miglior attore e migliore attrice. Forse meno riuscito rispetto all'opera d'esordio di Dumont, inedita in Italia. La vie de Jesus. Hanno fatto scalpore, un'inquadratura della vittima e alcuni rapporti sessuali molti realistici.