Una pellicola sperimentale in cui Isidore Isou, leader del movimento lettrista, abbandona il cinema convenzionale e offre una forma rivoluzionaria di fare film grattando e graffiando la pellicola, desincronizzando audio e video, decostruendo la storia, per rinnovare la settima arte e, allo stesso tempo, rivitalizzare il mondo letterario.