Il film narra le vicende relative alla vita di Robert Tucker, un omosessuale cattolico di Liverpool, divise in tre episodi:"Children" (1976, 46') - Nato in una famiglia dove l'affetto è tanto latente quanto è invece presente la violenza, Robert viene poi mandato a studiare in una rigida scuola per ragazzi. Nonostante tutto, però, la morte del padre segnerà profondamente la sua esistenza. "Madonna and Child" (1983, 30') - Robert, divenuto adulto, vive ancora con sua madre e lavora in ufficio piuttosto desolante. Inoltre, vive come un recluso a causa della sua omosessualità."Death and Transfiguartion" (1984, 26') - Robert, rimasto solo dopo la morte della madre, è un uomo anziano che ripensa agli avvenimenti della sua vita.