La storia di un ragazzo sfaticato e senza troppe preoccupazioni che vive alla giornata, mantenuto dal padre medico. Un giorno però, il padre decide di tagliargli i viveri, costringendolo a lavorare per lui prendendosi cura di Marcus, ragazzino di 12 anni, gravemente malato, che vive da solo con la madre alla periferia di Parigi. L'incontro tra i due scombussolerà le vite di entrambi.