Un uomo nel suo appartamento. Un quartiere periferico. Una città che potrebbe essere dovunque. Un uomo ha deciso di raccontare. Un uomo ha scelto di concedere la propria presenza defilata testimoniando la sua storia. Una storia intima di ferite profonde, mai rimarginate. Una storia di abusi sessuali, subiti e inflitti. Un'infanzia trafitta. Un'offerta di se stessi, scabra, dettagliata, sofferta. Uno sguardo puntato su un tabù intriso di silenzio, da allontanare con orrore: la pedofilia. unSetting è un'intervista, una confessione, una seduta di analisi. Ispirato a fatti realmente accaduti.